Poltrone massaggianti. Con quale frequenza dovresti utilizzare le poltrone massaggianti?

Poltrone massaggianti. Con quale frequenza dovresti utilizzare le poltrone massaggianti?

La moderazione è la regola d'oro. Sedute di massaggio troppo rare ritarderanno l'ottenimento dei risultati. D'altra parte, un uso eccessivo senza una preparazione preventiva potrebbe causare disagio, annullando così gli effetti terapeutici. Quindi, a cosa dovresti prestare attenzione quando ti 'familiarizzi' con i programmi della poltrona massaggiante?

Sommario:

  • Poltrone massaggiatrici giapponesi - Regole d'uso per ottenere il massimo rendimento
  • Poltrone massaggiatrici professionali - Quale poltrona massaggiante acquistare?


Poltrone massaggiatrici giapponesi - Regole d'uso per ottenere il massimo rendimento
Le poltrone massaggiatrici giapponesi dovrebbero essere incluse in una routine chiara. Il corpo risponde positivamente allo sforzo se imposti un programma di attività che segui anche effettivamente.

 

Sono sufficienti 15 minuti di massaggio al giorno?

Se hai appena acquistato una poltrona massaggiante giapponese o stai apprendendo del massaggio elettrico, allora attieniti a sessioni di 15 minuti al giorno. Opta per massaggi delicati e rilassanti con rulli che agiscono a intensità minima. Man mano che il tuo corpo si abitua al massaggio, puoi estendere la durata del tuo programma di relax.
Gli esperti ritengono che la durata generale dovrebbe essere tra 1-2 ore di massaggio alla settimana. Questo è un parametro che ogni utente può modificare in base a fattori soggettivi come età, resistenza all'esercizio, salute delle articolazioni, stile di vita attivo o sedentario. Lo scopo delle poltrone massaggiatrici giapponesi Fujiiryoki è quello di rilassare i muscoli, le articolazioni e calmare la mente. Pertanto, per beneficiare dell'effetto terapeutico offerto dalle poltrone massaggiatrici, la durata e il programma del massaggio dovrebbero essere adattati alle condizioni fisiche e alla capacità di resistenza del corpo.



Poltrone massaggiatrici professionali - Quale poltrona massaggiante acquistare?


Come scegliere la giusta poltrona massaggiante? La salute dovrebbe essere il parametro che influenza il tipo di poltrona massaggiante scelta. Sei un atleta competitivo o svolgi un lavoro fisicamente impegnativo? Sei il tipo di persona che passa almeno 8 ore in una sedia da ufficio?
Ogni stile di vita, attivo o sedentario, mette sotto pressione determinati gruppi muscolari o aree del corpo. Non è escluso che questo sia il motivo per cui avverti più disagio in alcune parti rispetto al resto del corpo.
Potresti avere bisogno di una poltrona massaggiante con riscaldamento per migliorare la circolazione periferica. Oppure, di un massaggiatore per il collo con rulli o cuscinetti d'aria per le gambe. Idealmente, dovresti consultare il tuo specialista in anticipo per fare la scelta giusta in base al tuo profilo fisico.
Quando usata con moderazione, la poltrona massaggiante giapponese diventa il tuo terapista personale.

I programmi di massaggio di stretching, di massaggio dei tessuti profondi, di massaggio per collo e spalle, i cuscini d'aria per spalle e polpacci sono alcuni dei programmi che aiutano a migliorare la postura corporea.
L'uso di dispositivi, la postura al volante dell'auto, il cuscino sbagliato per la tua posizione durante il sonno influenzano la colonna vertebrale e aumentano il rischio di gravi disturbi. Correggi la postura della schiena con sessioni di massaggio di 15 minuti ogni giorno. Sono raccomandati al massimo 15 minuti di massaggio sia per prevenire alcune condizioni che per accelerare il processo di guarigione di alcune.


Massaggio di 7 minuti per un risveglio mattutino


Se vuoi iniziare la giornata con un tono ottimale, attiva semplicemente il programma rapido di 7 minuti. Se non sei un mattiniero, ti svegli lentamente e hai bisogno di una spinta per iniziare la giornata con energia, allora attiva il programma di massaggio rapido di 7 minuti. Farai circolare il sangue, muoverai i muscoli, ti revitalizzerai mentalmente e regolerai il battito cardiaco. È anche utile per alleviare le zone doloranti o rilassare i muscoli tesi dopo una giornata impegnativa, ad esempio.


E, ultimo ma non meno importante: idratati prima del massaggio per accelerare il processo di disintossicazione. Durante la sessione di massaggio, la pressione dei rulli e dei cuscini d'aria sui muscoli stimola la circolazione sanguigna. Questo favorisce l'assorbimento dei nutrienti dai cibi, l'ossigenazione del corpo e l'eliminazione dei prodotti di scarto metabolici.

Torna al blog