Le terme e i centri benessere sono tra i criteri più importanti che i turisti inseriscono nella loro lista quando scelgono un alloggio e persino le destinazioni di vacanza. I clienti hanno in mente alcuni punti di riferimento che definiscono l'immagine della spa a servizio completo: personale e strutture progettati per creare un ambiente dedicato al relax di tutti i sensi: vista, suono, tatto, olfatto e gusto. Uno dei punti di forza di un centro relax è rappresentato dalle poltrone per massaggi SPA.
Quali sono le caratteristiche più importanti che le poltrone da massaggio ideali per le spa devono avere?
Ogni utente ha le proprie preferenze in termini di massaggio e relax, in base allo stile di vita, alle condizioni fisiche, alle zone vulnerabili del corpo, ecc. Sebbene le persone siano diverse e abbiano esigenze diverse, esistono alcuni tipi di massaggio universalmente validi e particolarmente apprezzati dagli amanti delle spa o dai turisti che preferiscono le strutture ricettive con centri benessere. Le poltrone da massaggio perfette per le spa e i centri benessere possono essere classificate in base alle seguenti caratteristiche:
Le poltrone massaggianti basate sull'intelligenza artificiale forniscono una scansione precisa della colonna vertebrale e delle spalle. Il sistema fornisce un massaggio personalizzato, adattato alla morfologia di ogni persona seduta nel massaggiatore. I risultati della scansione del corpo influenzano anche il livello di profondità e intensità del massaggio in relazione alle aree dolorose rilevate.
Le poltrone da massaggio con riscaldatore incorporato leniscono il disagio creato dalle contrazioni muscolari, rilassando le zone rigide e alleviando il dolore associato. I riscaldatori sono posizionati in aree strategiche dove si accumulano fatica e stress durante la giornata: schiena, addome e suole.
I cuscini per la schiena con riscaldatore rilassano la zona lombare, ma possono essere posizionati anche nella parte anteriore per alleviare i dolori addominali. Inoltre, riscaldano delicatamente le suole, un vantaggio per le persone i cui piedi tendono a raffreddarsi rapidamente.
Le poltrone per massaggi a gravità zero sono diventate popolari tra gli utenti abituali, offrendo un'esperienza rilassante e distensiva per tutto il corpo. Le poltrone per massaggi termali a gravità zero portano il corpo in una posizione piana in cui il peso è distribuito in modo uniforme, la colonna vertebrale è alleggerita dalla pressione e il sangue circola in tutte le aree del corpo.
Le poltrone per il massaggio dei tessuti profondi per le spa offrono un rilassamento in profondità dei muscoli. Ad esempio, le poltrone giapponesi per il massaggio dei tessuti profondi controllano con precisione i rulli impastatori che raggiungono una profondità di 12,5 cm. Grazie a questa funzione di massaggio, il cliente beneficia di: rilassamento attraverso il rilassamento dei muscoli romboidi e trapezi, rilassamento delle scapole, digitopressione nella zona del collo e dei fianchi.
Il massaggio di stretching è particolarmente efficace per eliminare la stanchezza accumulata dopo una giornata attiva. Le poltrone da massaggio con programmi e tecniche di stretching si specializzano in singole aree per riequilibrare il corpo.
Cosa c'è di più confortante della sensazione di 30 cuscini d'aria che abbracciano tutto il corpo? Le poltrone massaggianti a cuscino d'aria permettono di regolare l'intensità per ogni zona del corpo, una procedura che sostituisce la sensazione di un massaggio meccanico a quello eseguito dalle mani dei massaggiatori. I cuscini d'aria sono presenti in punti strategici del corpo: spalle, braccia, vita, bacino, braccia, gambe e caviglie.
I massaggi rilassanti o i massaggi dei tessuti profondi sono un'esperienza di coccole che ha un impatto significativo sulle emozioni, sul tono generale, sul corpo e quindi sulla qualità del sonno. Molti turisti preferiscono un massaggio rilassante o rigenerante dopo una giornata attiva in città o nella natura. Le poltrone massaggianti per spa sostituiscono con successo i massaggiatori professionisti, in quanto i programmi, la velocità e l'intensità del massaggio possono essere regolati in base alle esigenze, alle preferenze e alle condizioni fisiche di ciascun individuo.